martedì 22 maggio 2012

SLAPSTICKS/FREON 12 - split cd



Rispolverando il sepolto ecco a voi cosa salta fuori.
Altro post da etichettare "COSTA-EST", cioè una band friulana che,tra l'altro ho seguito molto per la seconda metà degli anni novanta.
Il cd è uno split con i sardi Freon12, band che a me ricorda i By All Means ma che onestamente non ho mai ascoltato moltissimo.
Uscito per la STEP AHEAD rec. nel 1998 penso sia l'ultimo lavoro ufficiale per quanto riguarda gli Slapsticks, band leggendaria dalle mie parti che negli anni si è fatta valere con furiosi live e forte presenza nella scena locale.
I suoni del gruppo originario di Spilimbergo richiamano il vecchio hardcore miscelato al metal di casa Pantera, che nei progetti futuri (SLOWMOTION APOCALYPSE) si farà sempre più forte fino ad arrivare al death metal.
Nient'altro da dire, un altro mattone nel muro della scena locale... e che mattone!

DOWNLOAD

mercoledì 16 maggio 2012

CUSACK - holy wood 7"

Rivelazione 2012 per quanto riguarda le mie orecchie.
Band di Como che fonde il punk-garage con ritmi ossessivi ottimo drumming e voce favolosa.
Fra le loro influenze ci sono gli Husker e Hot Snakes...di loro non so molto a parte che spaccano e sono arrivati a stampare due singoli ed uno split con i Laser Gayser uscito per IN LIMINE rec.
Questo è il loro secondo lavoro, anche se devo dire di essermi innamorato di loro dopo aver ascoltato il pezzo 'in a trice' nel sette pollici split.
Scopro ora che la band annovera membri dei la SCENA, DROP THE I, TRASH BRIGADE e SUINAGE.
Aspetto con ansia news da una delle migliori presenze dello stivale che suona!


HOLY WOOD

martedì 15 maggio 2012

ARIADIGOLPE - amnistia

Grazie al miglior blog della rete, vi giro immediatamente il testamento della rapmetal band friulana.
Dopo l'lp "una nuova resistenza", settepollici live al ROTOTOM nel 1995 e il cd "profeti dell'odio" questo è la loro ultima fatica, e forse la meno convincente.
C'erano già state defezioni e il gruppo in parte si stava sfaldando perdendo quel graffio che li aveva contraddistinti fino a quel momento.
Uscito per il Manifesto devo dire che questo è l'unico lavoro della band che conservo unicamente in BASF al cromo (musicassetta non originale).
Per me, che a Udine sono nato e in quegli anni ero un giovincello sbarbato il massimo erano i concerti degli ARIADIGOLPE.
Penso di averli visti una ventina di volte, e la mia prima volta in mezzo ad un pogo è stata con loro.
AMARCORD!

DOWNLOAD


mercoledì 9 maggio 2012

OFF! - st 2012

In questo blog non capita quasi mai di pubblicare robba appena uscita, ma ci stà sempre l'eccezione che conferma la regola.
Non so come suoni, se sia all'altezza dei lavori precedenti se i suoni siano fatti bene o la voce dell'unico vero cantante dei BLACK FLAG sia ancora come l'anno scorso, ma sono fiducioso.
So che fanno ancora dell' hardcore punk, che il disco dura meno di venti minuti per sedici pezzi.
Altro non so dirvi, certo è che io l'ho ordinato in ellepì vinillico, e la mia ragazza sarà contenta che l'ultimo ciddi dei CANI PAZZI verrà finalmente sostituito da questo download illegale... almeno per un paio di giorni.
Ma sono fiducioso (ve l'ho già detto).... durerà molto di più di due giorni, durerà fino a quando la mia ragazza lo odierà come quello dei CANI PAZZI.

DOWNLOAD