martedì 15 maggio 2012

ARIADIGOLPE - amnistia

Grazie al miglior blog della rete, vi giro immediatamente il testamento della rapmetal band friulana.
Dopo l'lp "una nuova resistenza", settepollici live al ROTOTOM nel 1995 e il cd "profeti dell'odio" questo è la loro ultima fatica, e forse la meno convincente.
C'erano già state defezioni e il gruppo in parte si stava sfaldando perdendo quel graffio che li aveva contraddistinti fino a quel momento.
Uscito per il Manifesto devo dire che questo è l'unico lavoro della band che conservo unicamente in BASF al cromo (musicassetta non originale).
Per me, che a Udine sono nato e in quegli anni ero un giovincello sbarbato il massimo erano i concerti degli ARIADIGOLPE.
Penso di averli visti una ventina di volte, e la mia prima volta in mezzo ad un pogo è stata con loro.
AMARCORD!

DOWNLOAD


2 commenti:

  1. Grande Milio...
    dovresti riesumare il primo lp, il vinile dei Monks "synapsis" e i due demo in cassetta dei Jitterbugs e poi via noi...
    io ho qua i vinili ma non combino.
    Sulla manica della maglia deglia Aria c'era il monito "Fate c'estil"...
    mandi, d.

    RispondiElimina
  2. la maglietta ce l'ho da qualche parte, e ho scoperto solo dopo averla comperata il significato di 'FATE CESTIL', anche lp da qualche parte il resto in cassetta, ma ho un paio di scazzi con il computer... appena combino posto tutto, anche gli SHALLOW GRAVE!

    RispondiElimina