mercoledì 4 febbraio 2015

KILLJOINT - hearing






Quando uscì la compilation "flower punk rock" mi sembrò subito chiaro che i gruppi più professionali e rodati erano certamente SenzaBenza e Killjoint.
Le uniche due band che uscivano per l'etichetta che creò quella compilation, la Mc Guffin rec. e quelli che giravano di più la penisola con maggior successo.
Se i primi erano più devoti ai Ramones i Killjoint venivano spesso paragonati agli australiani Hard-ons, e subito dopo questo battesimo fecero uscire uno splendido cd d'esordio dal titolo "made to love you"(anche titolo di un pezzo degli Hard-ons)
Poi la spinta del flower si assopì e nonostante un ottimo ricordo fra i primi gruppi a mollare il colpo furono proprio loro.
Nel 1997 i Killjoint registrarono a Roma, in presa diretta in meno di un ora il loro testamento "Hearing", di sicuro il disco che preferisco del combo milanese, personale, melodico ben eseguito e composto, e poi registrato al primo colpo in un vinile dodici pollici, scelta valida e coraggiosa.
Credo morì tutto li, molti di voi non lo sanno ma questa è la chicca più sconosciuta e più ben riuscita del punk rock italico.

DOWNLOAD


3 commenti:

  1. Killjoint, tantissima roba. "Lemon", capolavoro del cosiddetto Flower Punk. Oh, almeno per me!

    RispondiElimina
  2. Hello, this blog is full of great reacords, thanks!

    I need information about Killjoint, Senza Benza and Mc Guffin Records cause im really excited listening to this awesome bands!!. I can't find so much on internet, and i want it for a punk fanzine. If you can help me will be awesome, thanks!!!

    This is my e-mail: ninjasmutantes@gmail.com

    RispondiElimina