mercoledì 31 dicembre 2014

NOMOTION - ritual murders ep


Finisce l'anno ed è tempo di classifiche anche per questo blog, che in questo caso sono anche scelte di cuore.
Band fresca fresca che nasce nella nostra regione e che rappresenta per me la miglior uscita di questo 2014.
Il sound si rifà al country punk di alta fattura, per intenderci quello che ha reso famosi i Gun Club, ma con un tocco più melodico e ramonesiano.
Mettiamola così, la classe non è di certo acqua e i cinque sono parecchi anni che calcano la scena non solo locale (Eu's Arse, Grime, Inner Glory, Calle della Morte, Big Member) con risultati sempre ottimi, e quando le capacità di stesura di Jon Bergman si uniscono alle mani esperte di Eros e del resto della compagine dei Nomotion ne esce fuori un ep estremamente godibile e ben riuscito.
Il pezzo che preferisco è Summer Rites, e tutto il disco si aggira sulle tematiche dark del genere con sempre alti livelli di stesura ed esecuzione.
Il sound complessivo mi riporta alla mente le atmosfere di "true detective" e quelle zone geografiche a me molto care... paludi, presenze oscure e occultismo.
In questi giorni la band sta registrando il nuovo ep, che, ascoltato in anteprima suona davvero bene e si preannuncia uno dei miei dischi preferiti per il prossimo 2015.
Adesso è in freedownload sulla loro pagina bandcamp, e credo che le copie fisiche (degne di nota ) siano terminate da tempo, quale miglior regalo per queste feste.
Consigliatissimi.

DOWNLOAD


1 commento: