venerdì 27 dicembre 2013

XPUSX - un pezzo alla volta 7"


E questo 2013 si chiude con un'accellerata di livello altissimo ed una serie di dischi che rialza notevolmente la media di questi piatti dodici mesi.
Gli ultimi giorni li ho passati ascoltando gli Evolution So Far che come immaginavo mi regalano un disco favoloso, mentre per circa un mesetto addietro (tenendo conto della durata del disco l'avrò ascoltato un milione di volte) mi sono perso su questo settepollici che scansa la mia classifica personale 2013 e si piazza sul podio come "meglio botta annuale".
Ora, se seguite il blog conoscete l'affetto e l'amore cieco che provo per il quartetto che abita a pochi chilometri da casa mia, e così, la band dell'anno bissa Giussago e migliora per bieca ignoranza e genio assoluto.
Paradossi per eccellenza, hardcore semplice, netto, tupatupa, e testi in cui mi rifletto al 100% per concetti e vita quotidiana.
Fra i preferiti ci sono D.I.Y., in cui mi identifico anche perchè anch'io ho aspettato la cassettina di Giussago (primo disco) per parecchio, NONNA ANTONIA, tipico esempio di nonna locale, il pezzo reggae (!!) e l'aperture con la splendida "ARRIVA LA MERDA".
Cinque minuti o poco più di vinile musicalmete in perfetto stile hc/punk e con una grafica spettacolare che riesce a superare anche lo stile della prima uscita.
Io ne ho ordinato due copie, e tutti dovreste fare lo stesso, non smetterò mai di dirlo, XPUSX band dell'anno!!

DOWNLOAD




1 commento: