giovedì 30 maggio 2013

MAZE - st 2010


Un'altra uscita eccellente in casa Youth Crew Records e band non nuova a questo blog, i Maze di Milano!
La band, formatasi nel 1987 da un'idea di Gila, Fulvio (ex batterista degli storici Crash Box) e Vix (ideatore della mitica fanzine 'Linea Diritta') dopo un lungo periodo di inattività ritorna con questo disco dal sapore della vecchia scuola e con una line-up del tutto cambiata fatta eccezione di Gila leader effettivo e voce sublime del panorama nostrano.
Alla batteria troviamo Luca (già Sottopressione) e un nuovissimo bassista.
La band ha confezionato quattordici pezzi di altissima taratura e da questi si nota l'esperienza dei membri e la grande voglia di farsi sentire ancora, come è grande anche la mia voglia di ascoltarli ancora.

DOWNLOAD


mercoledì 22 maggio 2013

ATTRITO / LYON ESTATES - split 7"


Post pubblicitario, split appena uscito tra due delle migliori realtà Hardcore vecchia scuola in penisola.
Dalla Trento che conta e dalla Bologna che urla un concept, per rivivere momento per momento quello che accadde in quei giorni di luglio durante il G8.
Apprezzando e condividendo il lato impegnato di questo lavoro io mi soffermo principalmente sull'aspetto musicale che mi lascia particolarmente spiazzato.
Adoro i Lyon Estates dal primissimo lavoro e sapevo quello che mi dovevo aspettare, e così è stato, grandi pezzi, tupa tupa perfetto e testi splendidi, ma dopo tale piacere per le mie orecchie non mi sarei mai immaginato di ascoltare gli Attrito al massimo della loro forma e completezza scansando i Lyon e in un paio di occasioni superandoli per spinta e phatos.
Questo per gli Attrito è il disco della maturità in ogni sua forma, uno stile inconfondibile e un tour europeo alle porte.
Ecco il momento pubblicitario: venerdì a Cormons parte il tour degli Attrito, un'ottima occasione per testare i nuovi pezzi su di un palco e una fantastica possibilità per me che non li ho mai visti di valutare come se la cavano dopo un disco così ben riuscito.

DOWNLOAD


giovedì 16 maggio 2013

SEPTEMBER 10TH - fake disaster


(Autoprodotto 2005) da KATHODIK

September 10th è un braccio armato in carica.
È il momento prima dell’impatto, dello schianto con un bersaglio frontale in movimento.
La prima, Flexibility=90°: quattro corde di basso che ti pulsano sangue alle cervella, che ti stringono forte alla gola e con risolini isterici e irriverenti si prendono gioco di te. A Trieste e dintorni, neanche fossimo in una periferia di Washington DC, o avessimo a che fare con una produzione della Dischord in outsourcing!
La seconda, A New Marxism: il gioiello indie. Da oltre oceano il verbo Q And Not U studiato, pensato e applicato all’Adriatico.
Basterebbe fermarsi qui, alla seconda delle sette tracce. “Fake Disaster” non è perfetto, soffre, a volte, di squilibri nelle trame (Tammazzo e The Keys), ma oggi ho la certezza che sia persino meglio così.
Pitchfork ha costruito un mito con i Clap Your Hands Say Yeah!… la mia parola, la loro musica, il vostro passaparola.

DOWNLOAD


domenica 5 maggio 2013

ED - future primitive

Non c'è bisogno di presentazioni per il meglio della scena hardcore italiana di oggi.
Sempre più nichilisti incazzati e tirati, nuovissimo disco in edizione vinilica limitatissima.
Una certezza.

DOWNLOAD