sabato 20 febbraio 2010

PRIMA DELLA PIOGGIA - tesis


Seguito della demo pubblicata in precedenza, denota un notevole passo avanti della band, senza modificare per niente le intenzioni.
Uscito per la famosa Shove rec. dedita a produzioni estreme il disco spara 9 pezzi che mescolano la violenza dello screamo e la melodia più epica.
Io apprezzo molto questo lavoro che riprende quanto lasciato in precedenza e,grazie al cambio di chitarra nella formazione, risente di una certa ventata di ossigeno.
L'idea grafica è pessima ma il lavoro è impaginato in maniera ottima con testi e booklet che vale veramente la pena di sfogliare(reperibile sia tramite la band che attraverso la shove rec.).
Dopo questa prova la band ha registrato una demo dal titolo "decostruzione dell'umano equilibrio" e nel 2005 si è trovata in studio per l'ultimo lavoro che vedrà la luce a breve...
Grazie al chitarrista Grace per le precisazioni.


3 commenti:

  1. Ciao, sono il chitarrista dei Primadellapioggia.
    Che effetto strano vedere una recensione di 2 settimane fa sui nostri lavori di 10 anni fa!
    Ci tengo a precisare che il CD non è impossibile da reperire, bensì abbiamo ancora delle copie sia io, sia la Shove Records.
    Inoltre, dopo questo CD abbiamo registrato un ulteriore demo con 4 pezzi dal titolo Decostruzione dell'umano equilibrio, andato esaurito, e siamo apparsi nella compilation Memento Mori della Sons Of Vesta Records.
    Nel 2005 abbiamo registrato un nuovo full-length che uscirà a breve.

    RispondiElimina
  2. Grazie per le precisazioni..
    Il demo "decostruzione" è reperibile in qualche maniera? se vuoi lo posto!
    milio

    RispondiElimina
  3. Dal nostro sito: www.primadellapioggia.com

    RispondiElimina