venerdì 4 dicembre 2009

FICHISSIMI _un mondo fichissimo

...Noi fichissimi non suoneremo oggi e non suoneremo più. Se del punk ti interessa solo la musica puoi guardarti MTV, comprarti i dischi da Rock & Folk o da Zapping e cacciare fuori trentamila lire per il gruppo punk in concerto. Di noi non hai bisogno, anzi noi non ti vogliamo. I Fichissimi non erano qui per portare il loro messaggio a più persone possibili. Non erano qui per intrattenere nessuno, non siamo profeti e nemmeno musicisti. (…) I Fichissimi non vogliono più preparare prodotti da far smerciare ad infami e riviste musicali alternative. Troppi tra voi hanno comprato il nostro disco come un qualunque altro prodotto, senza capire che prodotto non voleva e non doveva essere. C'è stato anche chi alla fine dei concerti ci ha chiesto autografi, ci ha chiesto se poteva avere in regalo un plettro usato da noi, o un foglio di carta con sopra una scaletta (reliquie? Io non ho parole). C'è stato chi ha venduto la prima stampa del nostro 7" a venti carte a qualche collezionista. C'è stato chi si è stupito quando gli abbiamo detto che al Rototom , alla Dracma e nelle discoteche alternative non avremmo suonato, anche se l'ingresso sarebbe costato cinquemila come in un posto occupato. (…) La prossima volta andate al Leoncavallo o al Gabrio , tanto la birra costa poco pure là. Questa sera non vi siete divertiti, non avete consumato i pochi attimi di libertà che avevate come volevate, avete sprecato il vostro tempo libero. E domani torneremo tutti alla nostra vita di merda. Che tristezza, vero?"
(I Fichissimi)

Settepollici che dovete avere tutti, storia della musica italiana e per rendere il post più interessante un pezzo in più.
Cervello, track presente nella compila "do it yourself" con Eversor e altri mattoni importantissimi della scena punk nazionale.

UN MONDO FICHISSIMO+CERVELLO

7 commenti:

  1. Minchia.
    Miglior gruppo in italiano di sempre.

    RispondiElimina
  2. ma è il solito rip a 96 kbps?
    speriamo di no. intanto scarico.
    ciao milio!

    RispondiElimina
  3. milio, ma la tua tracklist è giusta?
    questa http://www.punk4free.org/archivio-argomenti/9-free-album/421-fichissimi-1994-un-mondo-fichissimo.html è sbagliata?
    il rip è buono! grande!

    RispondiElimina
  4. Ciao , io ho il 7"
    La tracklist del 7" è :
    Lato A
    Lisa non se ne andrà
    Come un tonno
    Gianni è un metallaro
    Lato B
    La tipa della casa occupata
    Let's begin again
    Mi alleno contro un muro

    p.s. complimenti per il blog

    RispondiElimina
  5. no, caricato da me, non è il solito rip che viaggia in rete, no è ilmassimo ma è buono, la trcking list è diversa, caricandolo non ho messo i numeri, adesso è sparsa...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. ok, avevo scritto una cazzata...ora ho capito.
    grazie milio per questo preziosissimo rip!

    RispondiElimina