giovedì 5 novembre 2009

SUPER B. -s/t 1998


Era da un sacco che mi promettevo di fare questo post.
Questo è la mia MTV band preferita, sarà perchè ai tempi ero un pò più giovane, ma questo disco l'ho consumato di ascolti.
Famoso principalmente per la cover di Nada che tuttora si balla nelle serate revival, questo lavoro della band di Pisa esce per l'allora V2, che rappresentava una major di un ottimo livelllo in quegli anni.
Tutti i pezzi strizzano l'occhio a quello che andava per la maggiore alla fine del millennio, Blur, un pò di elettronica e tipico sound sbarazzino anni ottanta.
La band strumentalmente ci sapeva fare e il cantante (Cremonini Simone, forse era un segno) scriveva pezzi orecchiabilissimi e azzeccatissimi.
Una meteora, caduta pochi anni dopo con un album (RECORD) che forse era anche più bello del primo ma passato totalmente inosservato. Ad oggi pochissime tracce.. una band che raccoglie una parte dei SUPER B. e la scomparsa di un'ottimo compositore.
Hai tempi li avevo anche visti dal vivo e ricordo principalmente la forza con cui coinvolgevano il pubblico, un pò di curiosità sta venendo anche a voi??

S/T

3 commenti:

  1. lol
    mtv band!
    dai lo scarico anch'io..se poi sto male, però, me la prendo con te!
    ciao milio!

    RispondiElimina
  2. lacrimuccia... bei tempi andati... :(

    RispondiElimina
  3. Questa è proprio frocia.
    Ma ci sta.

    RispondiElimina