Di ritorno dalle mie brevi "vacanze romane" ultimo post dell'anno.Nuovo singolo in freedownload.
Punkrock da Udine.
Due cover.
RAMONES.
HARD-ONS.
INFLUENCE
Di ritorno dalle mie brevi "vacanze romane" ultimo post dell'anno.

Questo lavoro è un prodotto creato da Rudy ex Indigesti un membro dei Sentence to Blander, e un ex Mudcake.

Continuando sulla scia del flowerpunk dei novanta, qui troviamo i LazyBones, band che partecipò ad entrambe le compilation redatte dai signori SenzaBenza.
Torniamo al classico punkrock.
A buon intenditore poche parole.
 ...Noi fichissimi non suoneremo oggi e non suoneremo più. Se del punk ti interessa solo la musica puoi guardarti MTV, comprarti i dischi da Rock & Folk o da Zapping e cacciare fuori trentamila lire per il gruppo punk in concerto. Di noi non hai bisogno, anzi noi non ti vogliamo. I Fichissimi non erano qui per portare il loro messaggio a più persone possibili. Non erano qui per intrattenere nessuno, non siamo profeti e nemmeno musicisti. (…) I Fichissimi non vogliono più preparare prodotti da far smerciare ad infami e riviste musicali alternative. Troppi tra voi hanno comprato il nostro disco come un qualunque altro prodotto, senza capire che prodotto non voleva e non doveva essere. C'è stato anche chi alla fine dei concerti ci ha chiesto autografi, ci ha chiesto se poteva avere in regalo un plettro usato da noi, o un foglio di carta con sopra una scaletta (reliquie? Io non ho parole). C'è stato chi ha venduto la prima stampa del nostro 7" a venti carte a qualche collezionista. C'è stato chi si è stupito quando gli abbiamo detto che al Rototom , alla Dracma e nelle discoteche alternative non avremmo suonato, anche se l'ingresso sarebbe costato cinquemila come in un posto occupato. (…) La prossima volta andate al Leoncavallo o al Gabrio , tanto la birra costa poco pure là. Questa sera non vi siete divertiti, non avete consumato i pochi attimi di libertà che avevate come volevate, avete sprecato il vostro tempo libero. E domani torneremo tutti alla nostra vita di merda. Che tristezza, vero?"     

Avevo chiesto a Mass Giorgini durante il suo tour europeo con i fantastici Squirtgun di questo progetto e lui, entusiasta, mi aveva detto che il disco sarebbe uscito a breve.
Cd di questa raccolta, audio e video, per una delle più importanti band della BayArea.
E che non ci son cazzi lo sapevamo da parecchio tempo.
Era un mesetto che lo aspettavo, e pochi minuti fa l'ho trovato.

E vabbè è ora di un post dalla costa-est.
Ho avuto la fortuna di vederli in azione venerdì scorso dalle mie parti e devo dire che hanno fatto davvero un figurone.
Non bello come l'ultimo lavoro ma un ottimo disco intriso di rocknroll e punk.
Soliti Manges, solita spledida copertina.
Libro uscito in occasione di una reunion di inizio millennio della band romana, in questo post trovate il ciddi contenete la discografia del combo capitolino.
Ogni tanto qualche band nuova attira la mia attenzione e questo è stato il caso dei Bomb con il loro primo lavoro.
La copertina più brutta per il disco migliore della band spezzina.
Tape split di sanissimo punkrock italiano.
Dalle ceneri di Slapsticks e TodieFor nasce questo progetto, creato per estremizzare il loro hardcore punk e portarlo al metal più evoluto.
Anni novanta milano hc, ma si tratta di un sottogenere che per un periodo mi ha affascinato particolarmente: il Krishna-core.
Questo è il primo cd dei WithLove da VittorioVeneto, e rappresenta il miglior esempio di screamo Ebullition style del nostro stivale.
Disco dell'anno. Dalle ceneri degli TsunamiBomb nascono loro, questo è l'ultimo lavoro.
Uscito nel 1997 per la GridaloForte rec. questo unico vero album degli Erode rappresenta una delle migliori realtà del panorama oi nazionale.