lunedì 7 aprile 2014

ATTRITO - l'attimo del dubbio


Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di vedere e seguire parecchie band hardcore nostrane e nella mia esperienza sono riuscito a capire qual'è la caratteristica fondamentale che definisce le migliori dalle altre.
L'unico aggettivo per definirla è ATTITUDINE.
Ci sono grandi band, ottime registrazioni, grandi pezzi e favolose performance, ma se in tutto ciò non trovi ATTITUDINE, non si va oltre l'ascolto e l'apprezzamento.
Lo dicevano i Bad Brains, e alla mia veneranda età penso di averlo finalmente capito, quel senso del discorso.
Gli ATTRITO ne hanno parecchia di ATTITUDINE, come presone, come promoter, con la voglia di suonare, la loro etichetta e le loro performance, che spesso superano le registrazioni e ti entrano nella testa e ci stanno per parecchio.
Parte il tour a breve, e questi quattro si meritano plausi e onori da tutta la scena italiana.
AMEN.

DOWNLOAD



MIRIAMPLACE - get in the sulky


OH BOY, it's finally hit Italy.
Yes the dreaded NOFX virus.
I'll give credit where it's due as these guys write some really good songs.
Some really interesting guitar work and interesting song structure keeps them from sound like a total rip off. Sort of like early LAG WAGON meets JAWBREAKER.
On the down side the singer sucks, bad.
Fire your singer, rerecorded this and you guys will be huge.

MAXIMUM ROCK'N'ROLL - AUGUST 1996.

DOWNLOAD


martedì 1 aprile 2014

IL BUIO - via dalla realtà






Visti dal vivo poco tempo fa, una bella realtà italiana, il primo singolo della band che si divide fra Thiene e Vicenza seguito dall'lp con cui hanno definitivamente fatto breccia nel panorama punk nostrano.
Il disco contiene una cover di Caso e va riconosciuto come una favolosa chicca per collezionisti visto il lavoro di grafica seguito e eseguito da CORPOC che negli anni ha valorizzato in maniera notevole molti dischi importantissimi.
Notevoli anche dal vivo.

DOWNLOAD