lunedì 21 ottobre 2013

MISMAS - compilation


Leggendaria compilation in cassetta che raccoglie il meglio della scena punk/alternativa friulana di fine anni novanta.
Da citare i fenomenali Emily di Pordenone già presenti nel blog con la prima demotape (punkrock ben fatto anni novanta), i Rabiosi di Udine che erano i Derozer nostrani, gli Slapsticks che calcheranno i palchi più importanti d'Europa con l'evoluzione Slow Motion Apocalypse ma che già qui fanno sentire le loro Pantera/influenze, gli udinesi Jitterbugs con il loro freak-noise, i miei preferiti Walhalla con il loro hardcore melodico di provenienza monfalconese, il folkabbestia degli ArbeGarbe, ancora attivi fra molte vicissitudini, i Pixies della zona della sedia meglio noti come Ulla, il vecchio hardcore punk dei Ciompi ed un pezzo inedito degli indimenticabili Inzirli.
E per chiudere il cantautore che tutta la scena rispetta e reputa come fondatore, il goriziano Fabian Riz.

DOWNLOAD

lunedì 7 ottobre 2013

BELLICOSI - tour promo cdr 2000


Grazie ai miei poteri di supercrucco ho avuto tempo e modo di rispolverare questo(scusate la pessima qualità di scansione). TOUR PROMO dei BELLICOSI del Ultimatelovecore Biomechasuite tour Dicembre 2000/Gennaio 2001. Stampato in sole 150 copie dalla Smartz e dalla Sborra Records. Contiene 12 pezzi, di cui la metà circa sono versioni "demo" di pezzi che sarebbero poi finiti su Torino Rock'n' Roll Starz, mentre l'altra metà sono pezzi dei lavori precedenti ad esso. 
C'è anche inserto con traduzioni in Inglese e in Tedesco.

Grazie a LANTERNA PIRATA per le parole e il lavoro di condivisione dell'introvabile cdr. 

DOWNLOAD



mercoledì 2 ottobre 2013

SUBURBAN NOISE - sunward



Band di Lecce che nel 1997, quando i membri avevano all'incirca 18 anni a testa, pubblica questo sette pollici per un paio di etichette dell' underground locale e si fa strada nella nascete scena emo-core italiana.
Tra le influenze i tre citano band come Pegboy,  Lifetime,  Game Face, Texas is the Reason,  Kina, Nuvola Blu e Negazione.
Come al solito ringrazio Michael per avermi passato i pezzi ristampati e rimasterizzati per un cd-discografia uscito per la giapponese SP records, e metto invece la foto del mio sette pollici.
Definiti da molti come pionieri del genere assieme a Miles Apart, Tempo Zero con cui hanno diviso il palco in varie occasioni.
Io li avevo scoperti con lo split seguente, e negli anni è stato sempre un piacere riascolare i pezzi di questo e dell'altro lavoro vinilico.

DOWNLOAD