Ve ne parlavo in occasione dello split SHIZUNE/MINUS TREE, che paragonavo a questa pietra miliare dell'hardcore italico.
Certo che come paragone è un pò azzardato, ma non so per quale motivo la mia mente ha fatto questo strano collegamento.
Riascoltandolo oggi dopo parecchi anni mi rendo conto che in questo caso l'innovazione era veramente parecchia, non si guardava solo nel nostro orticello per ispirarsi e il movimento era in totale fermento.
Questo sette pollici lo comperai nel 1998, quando i WithLove cominciavano ad avere un seguito non indifferente e riappoggiando la puntina sul lato B me ne sovviene il motivo.
I MindlessCollision non sono nulla di particolare a mio parere anche se la proposta per quel periodo è piuttosto radicale e violenta.
Venivano da Guastalla, e penso che questa sia la loro unica testimonianza sonora.
Dei WithLove vi racconto solo una delle l'ultime volte che li vidi dal vivo, aprivano per i ReversalOfMan, e non si fecero mettere i piedi in testa da quattro yankee che rappresentavano la miglior band del genere al mondo.
Dimenticavo.... il tutto esce per I THINK REC. che pubblicò altri due sette pollici, uno degli HEARTSIDE che non si discosta dalla produzione di sopra e un sette dei MURUROA che vede un certo MAYO (LACRISI,SOTTOPRESSIONE) in versione 1997 alla chitarra.
DOWNLOAD