domenica 27 febbraio 2011

MILES APART - collection



Ogni promessa è un debito, e con questo termino la discografia dei Miles Apart.
Trovato settimana scorsa ad un concertino dalle mie parti.
La provvidenza a volte fa questi scherzi, questo lavoro esce per valium e raccoglie quello che dei Miles Apart non è mai stato pubblicato in Italia...
Dunque, sette pezzi che fanno parte dello split con Three Minute Movie uscito in Giappone, del cd uscito in Germania con Lights at Amber e Morning Before, dello split con i This World is Mine uscito sempre in Giappone e sempre per la Snuffy Smile e di due pezzi usciti per la compilation tedesca su Millipade rec., nonchè del capolavoro (wear a smile) uscito per la compilation dell'italica Rumble Fish records.
Una raccolta di grande spessore per questa band che ormai è la mascotte di questo blog.

COLLECTION

giovedì 17 febbraio 2011

MILES APART - THREE MINUTE MOVIE 7" split


E vaaai con altri due ottimi pezzi per i mitici MILES APART in uno split con i giapponesi THREE MINUTE MOVIE, uscito nel 2004 per Snuffy Smile rec.
Come per gli Smiths di cui si intuisce una strana influenza anche nelle grafiche di questo split, i nostrani danno il meglio di loro nei singoli e questo ne è una prova...
A presto l'intera raccolta di singoli e b-sides uscita per Valium rec. dei nostri eroi locali!!

DOWNLOAD

sabato 12 febbraio 2011

ARBE GARBE - jacume!

Primo disco ufficiale della miglior folk band friulana.
Esce nel 2002 ma i ragazzi erano già rodati, infatti la formazione ha i natali nel 1994 bazzicando una marea di palchi in tutta Italia e all' estero.
Disco ben curato di agro-punk simile a Modena City Ramblers nel suono, ma come attitudine molto più anarchica e ecclettica.
Dalle mie parti è impossibile non averli visti dal vivo almeno un milione di volte, e questo disco vale assolutamente la pena di essere ascoltato!!

JACUME!

giovedì 10 febbraio 2011

WE BASTARDS MOTHERFUCKERS! - vol.1


Numero di catalogo 27, CIRCUS rec, BLU BUS via consolata 5 11100 AOSTA, vi risparmio telefono e fax, ma distribuzione FLYNG RECORDS!
La prima foto è la flyer che arrivava con il catalogo della BLUBUS, poi ho comperato il cd, vecchi tempi.
Lo stivale fotografato da un ciddi che racchiude ciò che di meglio sapevano darci i giovani punkers..
Da segnalare gli onnipresenti EVERSOR, i NUVOLABLU, i DUSK ex Block Of Flats,il combact rock degli OLTRETORRENTE,i punkrockers KEROSENE, DEROZER (con una MURUROA registrata in cantina) e DEAD DUCKS ma anche gli hardcore-heroes come S.F.C. e STRANGE CORNER da Vicenza.
Solo qualità e un pizzico di nostalgia conoscendo l'attuale panorama alternativo!!

WE BASTARD MOTHERFUCKERS vol.1

mercoledì 9 febbraio 2011

GAS - popped out



Finalmente ho recuperato la versione digitale di questo disco uscito per BandaBonnot nel 1995.
Premetto che la versione vinilica trasparente con le favolose grafiche interne in formato maxi supera di gran lunga questo ciddi.
I Gas sono una pop band romana che negli anni novanta ha sfornato numerosi dischi di ottima fattura con favolose melodie e grandi arrangiamenti.
Legati alla scena punk-rock nazionale rappresentano quello che oggi è diventata la moda del momento. Mi sono tornati alla mente girando per concerti e osservando il prolificare di devoti al pop con frangette e vestitini beatlesiani.
I Gas che tra le fila annoverano membri dei VELVET (si la boy-band), sembravano quattro punkrocker statunitensi degli anni novanta con capello-lungo, all-stars e cappellini da baseball ma dimostravano già allora di conoscere la melodia meglio delle pop-band che affollano lo stivale oggi.

DOWNLOAD

mercoledì 2 febbraio 2011

GARGANTHA - la danza finale


Miglior disco del 2010 in ambito hardcore.
Uscito per chorus of one rec., loro li conoscete altrimenti non bazzichereste da queste parti.
Premetto che questo disco è da comprare.
In quanto alla riuscita del disco non sarà assolutamente la loro danza finale!!

LADANZAFINALE

martedì 1 febbraio 2011

STINKING POLECATS - pretty girl

Ecco una chicca da collezione. Due canzoni delle puzzole, una inedita ("Pretty Girl") ed una già apparsa nel loro ultimo cd per la Wynona ("You're Not Mine"). Sette pollici vinile giallo trasparente uscito per Outsider Records di Milano.
Punk rock vecchia scuola con varie influenze di classe!!

PRETTYGIRL